placementL’Istituto “Leonardo da Vinci – Ripamonti” ha attivato il progetto Placement per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.
Prenderà vita un servizio di raccolta dati relativi agli studenti in uscita (classi 3IFP – 4IFP – 5IP – 5IT), tale da costituire un database a cui potranno far riferimento le imprese interessate ad iniziare una collaborazione lavorativa.
Pertanto, gli studenti che forniranno le informazioni richieste potranno vedere ampliata la possibilità di essere conosciuti ed eventualmente contattati dalle aziende.
Inoltre, il monitoraggio del matching studenti/aziende consentirà un’attività di follow-up degli esiti occupazionali dopo il conseguimento del titolo.
Nell’interesse degli studenti si chiede di compilare il modulo “Dati studenti” presente nel sito dell’Istituto, nell’area Placement.
L’adesione degli studenti a questa iniziativa è totalmente gratuita.
Chiunque desiderasse più informazioni può inviare una mail alla referente del progetto Placement prof.ssa Toffano al seguente indirizzo mail: tatiana.toffano@davinciripamonti.gov.it

PER GLI STUDENTI

Gli studenti possono:
– ricercare o candidarsi per una posizione valutando le offerte di lavoro arrivate all’Istituto da parte di aziende del territorio nella sezione “OFFERTE DI LAVORO”
– ricercare o candidarsi per una posizione collegandosi alla pagina MOTORI DI RICERCA LAVORO

Compila il modulo “Dati studente”  per consentire al servizio Placement di fornire i tuoi dati alle aziende interessate

PER LE AZIENDE

Le aziende interessate a ricevere informazioni relative a studenti da inserire nel proprio organico e a collaborare con l’Istituto per lo svolgimento di attività legate all’Alternanza Scuola Lavoro, possono compilare il modulo così da essere ricontattate

Compila il modulo “Raccolta informazioni” >

Le aziende che compilano il modulo  “Bacheca annunci”  vedranno pubblicata la loro offerta di lavoro nella sezione “OFFERTE DI LAVORO”

Compila il modulo “Bacheca annunci” >