placementL’Istituto “Leonardo da Vinci – Ripamonti” propone il progetto Placement per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.
Nell’Istituto è attivo un servizio di raccolta dati relativi agli studenti, tale da costituire una banca dati a cui potranno far riferimento le imprese interessate ad iniziare una collaborazione lavorativa.
Pertanto, gli studenti che forniranno le informazioni richieste potranno vedere ampliata la possibilità di essere conosciuti ed eventualmente contattati dalle aziende, perché, così facendo, aumenteranno la visibilità del loro curriculum vitae.
Inoltre, il monitoraggio della situazione degli studenti già diplomati consentirà un’attività di follow-up degli esiti occupazionali dopo il conseguimento del titolo.
L’adesione degli studenti a questa iniziativa prevede la compilazione del curriculum vitae scaricabile da questa pagina e la compilazione con il supporto dei docenti del Consiglio di Classe. Gli studenti potranno scaricare il file “ECV” aiutandosi con il file delle istruzioni e il CV d’esempio per la compilazione che trovano come allegati in questa pagina.

Allegati:
Europass Curriculum Vitae (doc.1,63 Mb)
Europass Esempio Curriculum Vitae (pdf.88 Kb)
Istruzioni per la compilazione del Curriculum Vitae Europass (pdf.113 Kb)

 

AREA RISERVATA AI COORDINATORI DELLE CLASSI TERZE e QUARTE IFP e QUINTI IP e IT

Nell’area riservata a cui si accede tramite username e password è disponibile il collegamento alla cartella generale “PLACEMENT 16-17” di proprietà dell’archivio documenti della scuola (DVRDOCS) nel cui interno sono contenute le cartelle denominate:

  • CV TERZE IFP
  • CV QUARTE IFP
  • CV QUINTE IP
  • CV QUINTE IT

con, all’interno, le sottocartelle denominate “CV classe__”
All’interno di queste cartelle ogni coordinatore inserirà il file dei curriculum vitae di ogni alunno.