Tirocinio all’estero: Barcellona maggio 2018

L’attività di tirocinio in Paesi dell’UE della durata di almeno due settimane, prevede l’inserimento dello studente in strutture lavorative coerenti con il percorso didattico seguito.

L’alternanza scuola lavoro in Paesi europei è finalizzata al potenziamento delle competenze professionali e imprenditoriali dello studente, dell’apprendimento di una seconda lingua comunitaria e della sensibilizzazione interculturale, a sostegno dell’occupabilità e della cittadinanza europea.

Dal 6 maggio 2 studenti di 3SA (LONGARETTI ANDREA settore impianti e SABBADINI STEFANO settore trasporti) e 2 studenti di 4SA ( BOLOGNA GIUSEPPE settore impianti e CALABRETTA ANTHONY settore trasporti), scelti dal Cdc in base alle valutazioni positive, accompagnati dal prof. Stimamiglio sono stati ospiti dell’ ISTITUTO VAAO  (Valkeakoski Vocational College) in Finlandia, dove hanno avuto la possibilità di utilizzare i laboratori dell’Istituto e confrontarsi con i loro coetanei in inglese.

Il 20 maggio due alunni della 4TA Tecnico della grafica e comunicazione (SALA LORENZO e NOCERA ALESSANDRO), accompagnati dal prof. Perciante, si sono recati a  Santa Perpètua de Mogoda (Barcellona) nell’azienda Rieusset del Gruppo Cellografica Gerosa.
Si ringrazia Elia Gerosa per la possibilità offerta.
Vedi gli articoli de La Provincia di Como di domenica 6 maggio 18 e di venerdì 8 giugno 18.