Sportello ascolto anno scolastico 18-19

L’Istituto attiva anche per l’anno scolastico 2017/2018 lo sportello d’ascolto psicologico, gestito dalla dottoressa Simona Viganò. La finalità del servizio è il contrasto alla dispersione e all’insuccesso scolastico, dunque la promozione del benessere degli studenti e la prevenzione rispetto alle situazioni di rischio per la salute. (leggi Circolare n.4 del 27-09-2018)
Nel mese di ottobre lo sportello sarà presentato nelle classi prime e seconde della sede e delle succursali.
Gli studenti, i genitori e gli insegnanti che desiderano fissare un appuntamento per un colloquio con la dottoressa Simona Viganò, possono mandare un messaggio al cell. 3494650365 o inviare una mail all’indirizzo: sportello.ascolto@davinciripamonti.gov.it
Per gli alunni minorenni è necessaria l’autorizzazione di un genitore, che avverrà direttamente sul libretto degli alunni. (Sarà cura dell’alunno/a minorenne, al primo colloquio, mostrare alla psicologa l’autorizzazione firmata dal genitore sul libretto).
Per gli studenti i colloqui si potranno svolgere esclusivamente in presenza della chiara volontà del diretto interessato.

Calendario incontri:

La dottoressa riceverà su appuntamento il martedì dalle 9.30 alle 12.30