OPEN DAY ACCADEMIE E UNIVERSITÀ

– Venerdì 23 febbraio 2018, dalle ore 9.00 alle 16.00, il Dipartimento ambiente costruzioni e design (DACD) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), con sede a Lugano-Canobbio, è lieto di invitarvi all’OpenDay 2018.
In questa occasione verrà data la possibilità di conoscere le proposte formative dei Corsi di laurea in: Architettura, Architettura d’interni, Comunicazione visiva, Conservazione, Ingegneria civile.
Durante l’OpenDay saranno presentati i Corsi di laurea e in particolare i progetti svolti dagli studenti. Sarà inoltre possibile prendere parte ad alcuni Workshop.
Per motivi organizzativi è gradita la segnalazione della presenza compilando il formulario on-line al seguente indirizzo:
http://www.form-dacd.app.supsi.ch/form/view.php?id=39573
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web: http://www.supsi.ch/go/opendaydacd

 

Sabato 27 gennaio 2018  a Milano alle ore 15:00 pomeriggio di Orientamento, a partecipazione gratuita, organizzato da Accademia di Comunicazione per fornire un’adeguata informazione sugli sbocchi formativi e professionali dopo la maturità e, inoltre, alcune concrete indicazioni sulle reali attitudini in relazione alle future scelte formative dei maturandi. Programma:
Ore 15,00: Accreditamento
Ore 15,30-17,00: Orientamento alle professioni del Marketing, Media Management, Relazioni Pubbliche, Account Management, Strategic Planning, Comunicazione esterna e interna d’Impresa.
Ore 15,30-17,00: Orientamento alla professione del Graphic Designer e alle professioni creative della Pubblicità: Art Director e Copywriter.
Ore 17-18,30: Informazioni sui corsi
A disposizione il link da cui scaricare l’invito.

 

– Mercoledì 10 gennaio 2018 appuntamento con il Salone Internazionale di Orientamento Universitario, UNITOUR MILANO 2018 che si celebrerà presso le sale meeting del HOTEL MELIÁ in Via Masaccio 19. Orario di apertura del Salone: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:30. In un unico giorno ed in una sola location, riuniamo i principali Atenei italiani ed internazionali, mettendoli a disposizione delle scuole superiori locali. Per la prenotazione della visita, potete contattare via e-mail davide@circuloformacion.es, o inviare un fax allo: +34 911 410 681.
L’invito a partecipare gratuitamente, è rivolto agli studenti di quarto e quinto superiore ed, inoltre, gli studenti che assisteranno all’evento entreranno a far parte del sorteggio di un iPad.

 

Sabato 16 e Domenica 17 dicembre 2017  Open day RAFFLES, Istituto Moda e Design dalle ore 10:00 fino a tarda sera, presso la  nuovissima sede nel centro di Milano in Via Felice Casati 16 nella zona di Porta Venezia e a due passi dalla Stazione Centrale.
Ti raccontiamo i 10 buoni motivi per studiare da noi; è giunto il momento di venire a toccare con mano la nostra realtà, di assaggiare un pizzico dei nostri corsi, di conoscere i nostri docenti e i nostri studenti, così da muovere i primi passi nella nostra struttura.

 

Sabato 16 dicembre 2017  Open day CESMA scuola di tecnologie del suono e dell’immagine. Strada Regina 16, CH6934Bioggio-Lugano (Svizzera)
Programma:
ore 15:00 Accoglienza e presentazione del centro e delle attività formative
ore 15:30 Presentazione del corso di Tecnico del Suono
ore 16:00 Presentazione del corso di Tecnico dell’Audiovisivo
ore 16:30 Dimostrazioni pratiche e colloqui con i docenti
ore 17:30 Conclusione e congedo
ore 19:00 Montaggio del setup di registrazione ad opera degli studenti CESMA
ore 20:00 Concerto di Natale del coro e orchestra del Conservatorio della Svizzera Italiana
Durante l’open-day verranno presentate le tecniche di registrazione che verranno utilizzate durante il concerto. Siete tutti invitati a partecipare!

 

Sabato 18 novembre 2017 a Milano Open day Università Cattolica:  i ragazzi potranno assistere alla presentazione dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico, incontrare studenti e laureati che hanno già fatto questa scelta e che potranno dare loro consigli utili, trovare le risposte a tutte le domande su tasse e contributi universitari, agevolazioni economiche e borse di studio, visitare il Campus e scoprire tutte le opportunità e i servizi che l’Università Cattolica mette a disposizione.