• 15 dicembre
    – Albo online: incarico per RSPP
  • 14 dicembre
    – Albo online: procedura di affidamento del servizio viaggi d’Istruzione a Praga per le classi IV e V
    – Open Day Università: 23 febbraio 2018 Open Day Supsi
  • 12 dicembre
    – Graduatorie di Istituto: graduatorie definitive personale docente II e III fascia
  • 11 dicembre
    – Albo online: ERRATA CORRIGE-Selezione elenco esperti formatori neo immessi in ruolo
    – Albo online: Aggiudicazione PROVVISORIA per la figura di Formatore e Tutor in Comunicazione e social media nell’ambito del Progetto “Crossroads”
  • 07 dicembre
    – Periodi tirocinio ASL: aggiornata la tabella
    Albo online: determina indizione di avviso per la concessione del servizio Bar interno dell’Istituto
  • 06 dicembre
    Open Day Università: 27 gennaio 2018 Accademia di comunicazione
  • 05 dicembre
    – Albo online: selezione elenco esperti formatori neo immessi in ruolo
    Open Day Università: 10 gennaio 2018 Salone internazionale di orientamento Universitario
  • 04 dicembre
    Open Day Università: 16 dicembre Open Day CESMA e RAFFLES
  • 29 novembre
    – Albo online: selezione personale interno progetto Crossroads attività Formatore e Tutor corso Comunicazione e social media
    – Albo online: incarico Gestione Sito Web, Responsabile Rete, Tutor in Scrittura creativa e Drammaturgia progetto Crossroads, Formatori corsi aggiornamento progetto TUS 81
  • 24 novembre
    – Albo online: decreto di annullamento procedura per l’affidamento gestione Bar interno all’Istituto
  • 17 novembre
    – Albo online: Selezione personale interno per Tutor progetto PON Crossroad, selezione personale AT per corsi saldatura, incarico Formatore per corsi saldatura
  • 16 novembre
    – Albo online: incarico coordinatore progetto PON “Crossroads” e selezione personale interno per attività di docente corsi di lingua per studenti
  • 13 novembre
    Albo online: Selezione personale interno per gestione Sito web e per Rete interna Istituto, incarico Formatore in scrittura creativa e drammaturgia progetto PON “Crossroads”, selezione personale interno elenco formatori corsi sulla sicurezza per studenti -rettifica
  • 11 novembre
    Albo online: selezione personale interno per elenco formatori corsi sulla sicurezza per studenti e per incarico RSPP
  • 9 novembre
    Albo online: determina a contrarre per stage linguistico
    Organi collegiali: mailing list docenti
  • 7 novembre
    Bacheca qualità: politica, obiettivi e report
    Orientamento in uscita: Open Day Università Cattolica e Accademia delle comunicazioni
  • 6 novembre
    Consigli di classe docenti: il calendario completo
    Consigli di classe alunni genitori: il calendario completo
  • 31 ottobre
    Albo online: incarico coordinatore progetto PON “Crossroads”
    Verbali consiglio Istituto: verbale del 28 settembre
  • 30 ottobre
    Verbali collegio docenti: verbale del 26 ottobre
    Periodi tirocio ASL: aggiornata la tabella
    Consigli di classe: il calendario di novembre
  • 27 ottobre
    Rappresentanti alunni organi collegiali: gli eletti
  • 26 ottobre
    Organigramma 17-18: l’organizzazione del nostro Istituto
    Piano annuale delle attività: il piano annuale definitivo
    Ammissione alla classe successiva: i criteri di ammissione
    – Attività di Recupero e Potenziamento: aggiornata la pagina
  • 25 ottobre
    Albo online: incarico Formatore in Scrittura creativa e Drammaturgia progetto PON “Crossroads” e Albo Operatori Turistici
  • 24 ottobre
    Offerte di lavoro studenti: aggiunta nuova proposta
    – Internazionalizzazione: i nostri docenti a IES “Tirant Lo Blanc”
  • 17 ottobre
    – Blog studenteur Erasmus+: aggiunto un nuovo articolo
  • 20 ottobre
    – Determina avvio procedura negoziata con richiesta di offerta(RDO per acquisizione 6 monitor
  • 16 ottobre
    Esame di Stato: termini e modalità di presentazione delle domande
    Albo online: avviso selezione personale esterno per coordinatore e personale interno per Formatore in Scrittura creativa e Drammaturgia progetto PON “Crossroads”
    –  Orario definitivo docenti e classi  aggiornato al 13-10-17
    Albo online: incarico Progettista progetto FESR Ambienti Digitali
  • 6 ottobre
    – Albo online: provvedimento di annullamento in autotutela della graduatoria definitiva, prot.n. 4018 C14 del 22/09/2017 e relativa aggiudicazione
    TiRivedo:  video Erasmus+ KA1 – I.C.T. Inclusion Clil Technologies
    –  Orario definitivo docenti e classi  anno scolastico 17-18
    –  Formazione neoassunti a.s. 17/18: convocazione tutor
  • 3 ottobre
    Bacheca RSU: ripartizione fondi ASL a.s. 16-17
    – Albo online: manifestazione d’interesse costruzione Albo fornitori Tour Operator/Agenzie di viaggio
  • 2 ottobre
    – Blog studenteur Erasmus+: aggiunto un nuovo articolo
    – Docenti neoassunti: aggiornata la pagina dedicata
  • 29 settembre
    Corsi post diploma: “Setup Project” sul tema  dell’imprenditorialità
    – Orario definitivo docenti e classi  anno scolastico 17-18
  • 27 settembre
    – Pagina ASL: la tabella dei periodi di tirocinio 17-18
  • 26 settembre
    Consigli di classe: il calendario di ottobre
  • 25 settembre
    – Albo online: Avviso selezione personale interno per attività Coordinatore del progetto FESR “Crossroads”
    Pagina delle notizie: il corso moda al “Gran defilè della sartoria”
  • 22 settembre
    Orario provvisorio docenti e classi dal 25 al 29-9-2017
  • 21 settembre
    – Bacheca sindacale: ripartizione FIS docenti a.s. 16-17
    – Albo online: errata corrige avviso selezione personale interno per attività Progettista del progetto FESR “Ambienti Digitali”
  • 20 settembre
    – Albo online: graduatoria definitiva III fascia docenti triennio 2017-2020
  • 18 settembre
    – Albo online: Avviso selezione personale interno per attività Progettista del progetto FESR “Ambienti Digitali”
    – Albo online: graduatorie definitive I e II fascia docenti triennio 2017-2020
    – Blog studenteur Erasmus+: aggiunto un nuovo articolo
    PON-FSE: i progetti autorizzati con relativo finanziamento
  • 15 settembre
    Valorizzazione merito docenti: decreto assegnazione bonus a.s. 16-17
    PON-FSE: avvio Moduli per team, personale docente ed ATA
  • 14 settembre
    Consigli di classe docenti: il calendario di settembre
  • 12 settembre
    Verbale collegio docenti dell’11-9-17
    Programmazione didattica: nuovo aggiornamento
  • 11 settembre
    Criteri per l’assegnazione del voto di condotta
    Regolamento applicativo del limite delle assenze
    Orario provvisorio docenti e classi
    – Piano attività docenti settembre e ottobre
  • 8 settembre
    – Insieme si può: la nuova pagina del sito contro il bullismo e il cyberbullismo
    – I  docenti che accolgono le classi nella Sede centrale e nelle succursali di Albate e di via Scalabrini
    – I  docenti che accolgono le classi nella Succursale di via Magenta a Como
    Albo online: graduatoria definitiva d’Istituto II fascia personale ATA
  • 7 settembre
    Albo online: graduatoria definitiva d’Istituto I fascia personale ATA
  • 6 settembre
    Polo formativo ambito 12: le nuove date dei “Percorsi di ricerca e infanzia” e l’invito a compilare il questionario di soddisfazione corsi di lingua inglese CLIL
  • 5 settembre
    Verbale collegio docenti del 4-9-17
  • 4 settembre
    – Ingresso classi 12 settembre: sede centrale comprese succursale di Albate e Scalabrini e succursale di via Magenta
    Piano delle attività settembre 2017
    – Richiamo Articoli del CCNL comparto scuola 2006-2009 su permessi e ferie docenti
  • 1 settembre: obbligo vaccinale circolare Miur-Salute con le disposizioni per l’anno scolastico 17/18
    – Circolare congiunta MIUR e Ministero della Salute con le indicazioni operative, relative all’anno scolastico 2017/2018, per l’attuazione della legge in materia di prevenzione vaccinale. La comunicazione fornisce, in vista dell’avvio delle lezioni, indicazioni chiare sul fronte della documentazione da presentare (con un dettaglio ulteriore rispetto alle comunicazioni già fornite per quanto riguarda le modalità di richiesta di un appuntamento per i vaccini alla propria ASL); sulle scadenze previste e sulla loro armonizzazione con il calendario scolastico e con l’effettivo avvio delle lezioni; sull’accesso a scuola.
  • 31 agosto
    Generazione Web: le risposte al questionario di soddisfazione
  • 30 agosto
     Esami integrativi e passaggi: i docenti esaminatori e assistenti
  • 23 agosto
    Calendario esami integrativi e passaggi
  • 21 agosto
    Albo online: graduatoria provvisoria Istituto II e III fascia docenti
    Albo online: incarico triennale docenti
  • 19 agosto
    – Aggiornata la pagina delle Notizie (adempimenti in tema di obbligo vaccinale; bonus 500 euro docenti: dal 1° settembre sospensione servizio; calendario esami e festività 17-18; procedimento disciplinare pubblici dipendenti: le novità del D.Lgs 75/2017 )
  • 18 agosto
    – Convocazione collegio dei docenti e presa di servizio: il collegio dei docenti è convocato lunedì 4 settembre alle ore 10:00 nella biblioteca della sede centrale in via Belvedere 18. I docenti a tempo indeterminato neo immessi in ruolo, trasferiti, assegnati o utilizzati presso l’IIS Da Vinci-Ripamonti, dovranno assumere servizio il 1 settembre 2017
  • 10 agosto
    – Calendario esami e festività 17-18: O.M. 633/2017
  • 8 agosto
    Avviso: la disponibilità funzione POLIS per inserimento CV immessi in ruolo e l’invio all’indirizzo: candidature@davinciripamonti.gov.it è prorogata alle ore 14 di mercoledì 9 agosto
    – procedimento disciplinare pubblici dipendenti, le novità del D.Lgs 75/2017  con gli artt-55-55sexies dlgs 165 aggiornati
    Come ormai noto, il recente D. Lgs 75 ha introdotto ulteriori modifiche ed integrazioni al T.U. 165/2001. Numerose, in particolare, sono le novità concernenti il rapporto di lavoro ed il procedimento disciplinare. Di particolare rilievo risultano essere:
    a) i nuovi termini del procedimento disciplinare
    b) l’espressa previsione della competenza dei dirigenti scolastici nell’irrogazione di sanzioni fino alla sospensione per 10 giorni
    c) doverosità delle comunicazioni all’Ispettorato per la funzione pubblica, con un esplicito richiamo legislativo
  • 4 agosto
    Albo online: integrazione avviso prot. n. 3639/2017 per l’affidamento di incarico triennale presso l’IIS DaVinci-Ripamonti di Como ai docenti trasferiti o assegnati nell’Ambito Territoriale 12 della Regione Lombardia
  • 24 luglio
    Albo online: avviso per l’affidamento di incarico triennale presso l’IIS Da Vinci-Ripamonti di Como ai docenti trasferiti o assegnati nell’ambito n. 12 della Regione Lombardia, a copertura dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia – nuovo aggiornamento dopo pubblicazione esiti mobilità docenti
  • 21 luglio
    Trasferimento docenti: elenco docenti in ingresso, nella nostra scuola, e in uscita
  • 19 luglio
    Esami recupero debiti: il calendario delle prove suppletive e degli scrutini
  • 14 luglio
    Albo online: determina e manifestazione d’interesse gestione bar interno all’Istituto
  • 8 luglio
    Albo online: requisiti per l’individuazione dei docenti dell’Ambito 12 per proposta di incarico triennale