Percorsi alternanza scuola/lavoro in filiera con reti di strutture ospitanti, in ambito interregionale

Il programma, riservato agli alunni della classe 4TL Tecnico della logistica, ha previsto lo svolgimento di un periodo di 120 ore di stage aziendali, della durata di 3 settimane dal 28/05/2018 al 16/06/2018, a Salerno nelle seguenti strutture ospitanti:
Michele Autuori (opera nel settore marittimo portuale dal 1871 al servizio dell’armamento, dell’industria e del commercio)
De Rosa (ha raggiunto in tanti anni un altissimo livello di professionalità ed efficienza nell’assistenza doganale
Del pezzo & C. (Consulenze, Servizi Doganali e Trasport)
Amoruso Group (Servizi di logistica integrata, opera nel settore servizi integrati di stoccaggio e movimentazione, da fondo stiva nave e consegna da quasi un secolo e da 35 anni nel Porto di Salerno)
– Andrea Bottigliero e figli (azienda salernitana che opera nel settore marittimo portuale)
Il progetto è stato realizzato con un modulo condotto dal docente tutor di classe (prof. Vincenzo Alessi) e da tutor (esperti esterni) delle diverse aziende.
L’attività prevista nel PON, in coerenza con gli obiettivi della scuola, era finalizzato al rafforzamento delle competenze di base attraverso attività di potenziamento delle competenze professionali.
Il risultato atteso dal progetto riguarda l’arricchimento del curriculum di tutti i partecipanti grazie all’esperienza professionalizzante di ampio respiro.