Richiesta skills ed esami

Per sostenere l’esame al Test Center dell’ Istituto Ripamonti occorre acquistare la Skills-Card compilando il modulo che si può richiedere in segreteria Didattica ed effettuare un versamento mediante c/c postale n. 1012735062 intestato a IIS “DA VINCI-RIPAMONTI” – via Belvedere, 18 – COMO Servizi di tesoreria con casuale: “Acquisto Skills Card ECDL” per un importo pari a 80 euro.

La richiesta di esame su apposito modulo, deve essere presentata sempre in segreteria didattica, almeno 2 giorni prima della data, con allegata fotocopia del versamento di 30 euro intestato a IIS “DA VINCI-RIPAMONTI” – via Belvedere, 18 – COMO Servizi di tesoreria con casuale: “Esame ECDL”
La richiesta può essere effettuata anche on-line inviando una mail indirizzata a:
michelecatallo@davinciripamonti.gov.it indicando il numero della Skills Card, cognome nome e data di nascita.

N.B.: Il candidato deve presentarsi alla sessione di esami munito di carta d’identità, skills-card e, qualora non lo avesse già presentata, di fotocopia del versamento per l’esame.

Durante lo svolgimento della prova non è consentito l’uso di alcuno strumento.

E’ vietato l’uso del telefonino, pena la sospensione dell’esame.

Per l’ECDL CORE il tempo concesso per le sette prove, costituite ognuna da 36 domande, è di 45 minuti ad esclusione del primo test che dura 35 minuti

Per la NUOVA ECDL  il tempo concesso per le prove, costituite ognuna da 36 domande, è di 45 minuti.