Navigazione veloce
IIS Da Vinci - Ripamonti, Como > Rete sicurezza TUS81

Rete sicurezza TUS81

Rete sicurezza TUS81

pagina a cura del referente ing. Salvatore Macipolosicurezza@davinciripamonti.gov.it
TUS81
Il Consiglio di Istituto, nella seduta del 18-11-2015 ha approvato l’adesione alla rete sulla sicurezza TUS81 come scuola capofila della rete di scuole della provincia Como e province limitrofe. Oggetto dell’accordo secondo quanto indicato all’art. 4 sono:
a. la partecipazione a bandi per la progettazione e realizzazione in rete di progetti in grado di migliorare le conoscenze dei destinatari in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
b. la progettazione e la realizzazione di specifici corsi di formazione e di aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

T.U.S. 81/08 e obblighi formativi per i datori di lavoro
la sicurezza sul lavoro è oggi definita da un nuovo decreto, il D. Lgs. 81/2008, comunemente conosciuto come Testo Unico Sicurezza Lavoro entrato in vigore il 15 maggio 2008. Riguardo alla formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro permette ai datori di lavoro di assumere la responsabilità del Servizio alla sola condizione di avere l’Attestazione della frequenza di un Corso in materia. La nuova legislazione e le nuove regole in materia di formazione cambiano le norme del D.Lgs. 626/94 che è stato completamente abrogato e permettono di validare forme innovative di Formazione.

Rendicontazione attività svolte dalla nostra scuola nell’A.S. 2015-2016
Corsi attivati
Personale formato/aggiornato
Docenze utilizzate
Quadro di sintesi economico
Scheda C: costi pro capite applicati a consuntivo per tipologia di corso

Comments off